Fatica a respirare e fitte al petto

Buongiorno,

ho 18 anni, circa 3 settimane fa ho portato il cane a passeggio e, durante l'uscita, ho avuto una fitta fortissima al petto nella parte del cuore, non mi sentivo le mani e ho avvertito una fitta al polmone (sempre a sinistra), sentivo dolori alla pancia e una sensazione di stanchezza che mi prendeva tutto il corpo (ho smesso di fumare).

Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto un prelievo arterioso e venoso e anche un elettrocardiogramma, è risultato tutto nella norma e mi hanno detto che, secondo loro, era ansia.

Dopo circa 2 settimane i sintomi sono passati, ma circa 4 giorni fa ero al lavoro e mi sono sentito un po' male, da quel giorno faccio molta fatica a respirare e, a volte, sento delle fitte al cuore e la sensazione di non riuscire a si fa sempre più forte.

Ho paura che mi possa venire qualcosa al improvviso, cosa dovrei fare?

Anche se sto tranquillo a guardare la tv sento il cuore accelerare e avverto sempre questa fatica a respirare a fondo.

Ho paura e non so cosa fare, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non sono certo sintomia cardiaci.
Si faccia visitare i polmoni dal suo Medico per ecludere un problema pleurico o un pneumotorace spontaneo ( anche se i sintomi mi paiono lievi da cio che scrive)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso