Dolore scapola quando respiro

Buonasera Dottori,
Da questa mattina avverto un dolore sotto la scapola sinistra che rimane costante ma aumenta con i movimenti del busto e, soprattutto, con gli atti respiratori.
Mi è praticamente impossibile fare uno sbadiglio per il male!
Queste fitte ogni tanto prendono anche la zona del petto e dello sterno.

Cosa potrebbe essere?
Banali dolori muscolari o qualcosa di più grave tipo uno pneumotorace?
Non sono una fumatrice e non ho familiarità per problemi simili.

Mi preoccupa molto il fatto che aumentino tanto con la respirazione!

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori muscolari che recedono con banali antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore.
Considerando che io sto assumendo il brintellix e sono attualmente in fase di aumento della dose, quale antinfiammatorio mi consiglia di prendere?

Grazie e buona domenica!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Qualsiasi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso