Fitte al petto

Buongiorno, parto spiegando la mia situazione, sono circa 2 settimane che ho avuto la sensazione di sentirsi galleggiare e con pesantezza alla nuca con varie fitte intercostali e al petto sinistro (un po’ al di sopra del capezzolo), queste fitte sono comparse circa 2 anni con annessa ansia andavano a peggiorare, dopo un esame EMG non hanno riscontrato nessuno problema, premette che svolgo attività fisica anaerobico in palestra da circa 5 con alta intensità.
Tuttavia questi episodi di fitte sono comparsi di nuovo in questo periodo, il piccolo senso di galleggiamento si alzava sempre quando mi ritrovavo seduto o comunque dopo un pasto abbondante, in piedi la situazione migliora sempre e sopratutto quando esco e non penso al problema mi sembra quasi di non avere nulla, tuttavia queste fitte avvolte compaiono con pesantezza alla mandibola, non ho riscontrato problemi respiratori ma un senso di debolezza si e soprattuto alle gambe. Di notte i sintomi peggiorano e quando mi capita di rimanere sdraiato di fianco, la fitta al petto peggiora
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione dei sintomi che, di base, ci sia uno stato ansioso. Cio' potrebbe, di conseguenza, aver procurato una infiammazione del distretto esofageo. Utile, quindi, una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorino per una conferma o meno di tale ipotesi

Dr. Raffaello Brunori