Dolore petto destro

Salve vi scrivo perché da stamattina dopo essermi alzato ho sentito un fortissimo dolore al petto dx, una coltellata che si accentuava in base al movimento come delle coltellate, sono andato a lovoro con questo dolore che ogni tanto si presentava.
Ho preso un voltadvance che avevo con me e per 5 ore tutto tranquillo rientrando a casa il dolore si ripresenta ed aumenta se sto coricato con il collo in tensione.
La zona è grande quando una mia mano poggiata proprio sotto l’osso della clavicola.
Il mio pensiero è andato immediatamente al cuore anche siamo a destra e la mia ipocondria mi ha portato a qualsiasi tipo di supposizione.
Volevo chiedervi se è il caso di riprendere ancora un voltadvance oppure altro.
Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...una coltellata che si accentuava in base al movimento come delle coltellate, sono andato a lovoro con questo dolore che ogni tanto si presentava.
Ho preso un voltadvance che avevo con me e per 5 ore tutto tranquillo rientrando a casa il dolore si ripresenta ed aumenta se sto coricato con il collo in tensione....."

Sono dolori tipicamente muscolo/nevritici da quello che lei scriva
Informi comunque il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho chiamato il medico che mi ha detto di prendere l’antinfiammatorio all’occorrenza, nel caso persiste il dolore di andare da lui
[#3]
dopo
Utente
Mi sono accorto che il dolore si accentua in base ai miei movimenti con il
Collo o se sto coricato a pancia in giù arriva la stilettata improvvisa mozzafiato che dura qualche secondo. Ancora non ho preso
Nulla ma Inizio ad essere davvero preoccupato. Il Toradol o il muscoril possono aiutare?
[#4]
dopo
Utente
un ulteriore aggiornamento ieri sera non ho preso nulla e non ho avuto particolare fastidio tranne qualche piccola fitta, stamattina dopo il risveglio andando in bagno di nuovo lo stesso dolore ho messo un cerotto medicato sono andato a lavoro inizia a prendermi un pò di angoscia, le volevo chiedere se fossero dolori intercostali è normale che durino così tanto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA SANTO CIELO..HA DEI BANALI DOLORI INTERCOSTALI !!
FACCIA UN CICLO DI 3-4 GG DI ANTINFIAMMATORI E PASSERA' TUTTO..

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso