Rumore nell’orecchio ed ansia

Salve gentili Dottori.

Da qualche giorno sento, nell’orecchio sinistro, un rumore simile alla pressione arteriosa pulsante, però non sembra continuo.
Ad esempio stamattina svegliandomi non sembrava esserci, ma dopo essermi alzato per andare al bagno, mi sono disteso di nuovo nel letto ed è ricominciato (sembra il rumore di un frigorifero) premetto che non è un rumore fortissimo ma, essendo un po’ ipocondriaco, subito vado in ansia.

Essendo che purtroppo mio Zio è un malato terminale con un tumore al cervello, ogni sintomo che sento subito vado nel panico e penso al peggio!

1) Con il limite del consulto a distanza voi pensate che stia esagerando?

2) E dopo quanto tempo, se non mi passa, mi consigliate una visita dall’otorino?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, penso proprio che stia esagerando. Le consiglio, pertanto, anche per sua tranquillità, di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserle di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Grazie per la risposta è per il servizio a titolo gratuito che ci offrite.
Se ci sono novità le farò sapere.
Le auguro una buona serata
[#3]
dopo
Utente
Mi permetto di farle un ultima domanda:ma è possibile che senta il rumore del flusso sanguigno e solo ora me ne rendo conto perché sto in un periodo di ipersensibilità ?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso: se ci fosse stato anche in precedenza, se ne sarebbe accorto

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora.