Potrebbe essere o trasferirmarsi in mastoidite?

Salve ho effettuato una RM al cervello a mia figlia di 7 mesi.
Per fortuna sul referto c'è scritto tutto bene, ma in fine c'è scritto: fenomeni flogistici in sede otomastoidea bilaterale.
Ho letto che può essere un infiammazione che può portare conseguenze gravi se non curata.
Mia figlia non ha mai avuto problemi alle orecchie né sembra averli tutt'ora.
Mi hanno detto di andare dalla pediatra per iniziare la cura.
Ma non è importante valutare le immagini prima di iniziare un eventuale cura?
La risonanza l' ha fatta due settimane fa e per l'invio delle immagini ci vogliono altre due settimane.
Nel caso l'infiammazione fosse reale è troppo tempo per iniziare la cura?
Ha senso iniziare la cura senza capire il grado d'infiammazione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Ecertamento un degno di gligosi la cui fase puó essere anche solo remissiva
Un trattamento terapeutico puó essere pertanto anche di basso impatto! Una discriminante pu essere l’esecuzione di un timpanogramma oltre alla valutaziine obiettiva da parte drl curante!

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la disponibilità.Purtroppo la pediatra di mia figlia ha detto che quella dicitura non è importante e che non deve fare né cura né visita dall' otorino. Ora ho fatto richiesta delle immagini della risonanza. Le aspetto e magari prenoto una visita. Ci vogliono 15 GG penso di poter aspettare, giusto?