Infiammazione tube di eustachio

Buongiorno ho 43 anni,
da giorni soffro di fastidio con poco udito e mi rimbomba tutti i suoni nelle orecchie con sottofondo fruscio...sono stata dall'otorino proprio qualche giorno prima che mi succede questo (per il solito controllo annuale) e mi ha detto che ero perfettamente a posto e senza catarro nelle orecchie timpani ecc...dopo due giorni mi sveglio terrorizzata perché sento tutto ovattato...sono stata dal medico di casa e lui pensa sia infiammazione alle tube di Eustachio anche se non sembra avere muco o catarro...mi ha prescritto antibiotico e cortisone e da fare una risonanza facciale e cefalea di cui ancora non ho trovato un posto libero per farlo con richiesta del medico ma solo a pagamento eccessivo di 500 euro...ho ansia sia qualcosa di brutto perché è una cosa che non mi è mai successa... è possibile avere questa infiammazione nonostante non ci sia muco?
Da cosa può dipendere?
Potete darmi un vostro parere?
Io non dormo da tre giorni e ho troppo fastidio che mi prende il cervello! Grazie se mi risponderete
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle a distanza è quello di contattare lo Specialista che la segue ed informarlo su questa sintomatologia. Aspetti a sottoporsi ad indagini diagnostiche: sarà lo Specialista stesso a prescrivere eventuali accertamenti, se ritenuti necessari

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo l'otorino che mi segue solitamente, in questo momento non è disponibile perché è stato appena operato a sua volta...dovrei andare a pagamento da un altro otorinolaringoiatria...nel frattempo spero di trovare posto a per fare la risonanza... grazie mille per la sua risposta dottore!