Neurinoma acustico

Salve a seguito risonanza ho scoperto di avere un neurinoma
Sono preoccupata in quanto mi porta vertigini spesso.

Sono stata a visita mi è stato detto che potrebbe dover essere operato.

La risonanza riporta: 12
1811379 del 30/10/2023
Esami Effettuati
RMN DEL CERVELLO E DEL TRONCO ENCEFALICO, SENZA E CON CONTRASTO
- Classe di dose: 0
Referto (Pag.
1/1)
E' stato condotto uno studio con diverse sequenze e tecniche di raccolta del segnale e sezioni orientate nei tre piani dello spazio su apparecchiatura Philips Ingenia 1. 5 T senza e con infusione di mdc.
Si prende visione di precedente del giugno 2023
L'esame RM ha confermato la nota formazione espansiva di 6x5 mm localizzata a livello del CUI di sn.
Essa si localizza a circa 4 mm dal fondo del canale acustico, mantiene sempre un vivace seppur disomogeneo enhancement ed è sempre ascrivibile ad uno schwannoma del pacchetto stato acustico, ed appare sostanzialmente invariato.

Non si rilevano ulteriori cambiamenti rispetto al precedente esame, in particolare assenza di aree di alterato segnale nella sequenza pesata in diffusione da riferire ad eventuali lesioni vascolari ischemiche recenti ed in quella da suscettibilità magnetica da ascrivere a sanguinamenti.

DOTT.
GIUSEPPE PARZIALE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso anche io che sia necessario intervenire chirurgicamente. Per sua tranquillità, puo' sempre consultare in merito un altro Specialista esperto in questa branca della chirurgia otorino

Dr. Raffaello Brunori