Laroxyl per una cefalea

Buongiorno, mi è stato prescritto il laroxyl per una cefalea tensiva nervosa che durava da più di 4 mesi.
Ho scoperto che è dovuto a un problema ortottico che si congiunge ad una malocclusione dentale che piano piano sto tentando di curare dopo mesi in cui sono stata ferma.
Mi hanno prescritto quattro gocce ogni sera ormai sono quasi due mesi che assumo le gocce e e fin da subito mi ha allentato la tensione muscolare addirittura mi sembra quasi che stia facendo il lavoro posto quindi volevo chiedervi è possibile che questo farmaco faccia lavorare meno i muscoli?
Grazie mille per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’amitriptilina, principio attivo del laroxyl, ha un’azione sedativa e rilassante per cui Lei ha la sensazione che descrive ma in effetti i muscoli lavorano normalmente, è Lei che non avverte la sensazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro