Mal di testa post masturbazione

Buongiorno, ieri mi è capitata una cosa alquanto strana.
Appena raggiunto l’orgasmo subito dopo essermi masturbato mi è venuto un mal di testa abbastanza insopportabile.
Mi è andato via autonomamente dopo 10-15 minuti.
Questa notte mi è successo nuovamente, sempre dopo la masturbazione; era più sopportabile ed è durato anche meno, 5 minuti.
Leggendo su internet ho visto che potrebbero centrare malattie piuttosto gravi e mi sono preoccupato.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di cefalea associata ad attività sessuale, un tipo di mal di testa descritto nella classificazione internazionale delle cefalee, nel Suo caso potrebbe essere la forma orgasmica.
Consideri che questa è solo un'ipotesi a distanza.
La breve durata del mal di testa è un elemento rassicurante.
Ne parli comunque col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e dettagliata risposta dottore.
Dovesse ripresentarsi contatterò subito il mio medico curante.
Le volevo chiedere un’ultima cosa: ultimamente al risveglio ho un pò di male al collo, credo per posizioni sbagliate che assumo durante il riposo, potrebbe centrare qualcosa con questa problematica oppure no?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo è difficile dirlo, potrebbe essere causata da tensione o contrattura muscolare come essere indipendente da questa condizione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro