Laroxil tachicardia

Salve scrivo per un problema che sta avendo mia figlia, 10 giorni fa abbiamo fatto una visita neurologica per delle forti cefalee di cui soffriva, dopo la visita la neurologa gli ha prescritto delle
Gocce di laroxyl 5 la sera come cura per la cefalea tensiva, abbiamo iniziato con 3 gocce per 3 giorni per poi passare a 4 per altri 3 ed ora da tre giorni ne prende 5, e da stamattina che oltre a sentirsi fiacca, lei dice che ha la sensazione di svenimento, ha le mani fredde e il battito cardiaco quasi sempre a 115 con l’applewatch che spesso gli segnala battito elevato.

Volevo chiedervi se può essere un effetto del laroxil, se si svanirà oppure è il caso di contattare la neurologa, se no cosa fare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la tachicardia è un effetto collaterale molto comune del laroxyl.
Potrebbe essere anche il caso di Sua figlia se il problema si è manifestato solo dopo l’assunzione del farmaco, cioè se c’è una correlazione cronologica.
Non è possibile prevedere il decorso in quanto esistono casi di tachicardia che si riducono nel tempo e altri che invece possono persistere a lungo, anche per l’intera durata della terapia.
Se il sintomo persiste contattate la neurologa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, la tachicardia si è verificata solo dopo l'assunzione del laroxyl, nel caso persiste seguirò il suo consiglio contattando la neurologa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quindi verosimilmente la tachicardia è un effetto collaterale del farmaco.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro