Fibrillazione atriale

Gent.
mi la settimana scorsa ho effettuato un intervento per chiudere il difetto interatriale ostium secundum con applicazione di un ombrellino; e andato tutto bene ma 3 gg dopo son dovuto andare in ospedale per una fibrillazione atriale; premetto che avevo avuto già prima dell intervento un paio di episodi simili ma meno lunghi; volevo sapere se ci fosse una correlazione tra questo ultimo episodio e L intervento; ora ho iniziato una cura farmacologica per abbassare/regolarizzare la pressione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' possibile che l'intervento abbia favorito un episodio di f.a. parossistica, ma gia' in passato ne aveva presentato un paiuoi di episodi.
Ovviamente suppongo che stia assumendo una idonea terapia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si triatec e bisoprololo oltre a 3 gg di clexane ..fino a fine settimana e poi capire se funziona .ad oggi come sintomi ho un occhio che mi batte e formicolio nella gamba sx: possono essere sintomi correlati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ved il nesso con i suoi disturbi, sinceramente
Si ricordi che il dossaggio del Clexane deve eessere di almeno 6000 unita' al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si ne sto facendo 2 da 6000 grazie mille, vedo come evolve e casomai le scriverò più avanti.