Perché provo malessere dopo aver bevuto caffè?

Buonasera, volevo chiedere per quale motivo se bevo due caffè al giorno poi dopo aver bevuto il secondo caffè mi viene un senso di malessere generale, avverto pulsazioni alla testa e ho cardiopalmo.
Aggiungo che questi sintomi mi vengono sempre dopo che bevo il secondo caffè (solitamente il pomeriggio), cosa che faccio raramente.
Inoltre ciò mi succede sia se bevo entrambi i caffè decaffeinati o se ne bevo uno decaffeinato (la mattina bevo sempre un caffè decaffeinato) e uno no.
Mi devo preoccupare?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ci sono persone , come del,resto sono io stesso, ipersensibili alla caffeina specie se assunta a digiuno, in quanto idrosolubile.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso