Buonasera, vorrei chiedere ad un cardiologo un parere grazie

Buonasera, oggi ho avuto un episodio di tachicardia con frequenza importante all’inizio del pranzo della durata di pochi secondi.
Premetto che ho sofferto di tachicardia da ragazza poi modificando la dieta mi è passato.
Dalla gastroscopia è emersa una gastrite cronica ed ernia iatale.
Assumo maalox al busogno
Periodicamente percepisco extrasistoli, dato che sono soggetto emotivo per tranquillità mi controllo con ecg ed eco cardiogramma solitamente una volta l’anno.
Mi hanno sempre detto che il mio cuore è sano, ma mi sento più tranquilla facendoli.

Ultimamente, di rado, accadono questi episodi di tachicardia della durata di pochi secondi, bevo un po’ d’acqua ed il battito si normalizza immediatamente.
Oggi ho provato a bere, ma non ha rallentato subito come accade di solito, ho dovuto insistere e solo dopo un po’ ha smesso (20/30 secondi), nessun sintomo a parte il fastidio del battito e l’ansia che l’accompagna.
Può avere un significato?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente.