Battito cardiaco basso e episodi di tachicardia e dolore toracico

Buonasera ho 33 anni, premetto che ho avuto sempre disturbi d’ansia, tempo fa ho avuto forti tachicardie con senso di svenimento e battiti documentati dall’apple watch quasi a 170... la mia paura è Stata nel momento in cui ho utilizzato la funzione ecg che il risultato era fibrillazione atriale ma abusavo continuamente di questa applicazione dove quasi sempre mi usciva ritmo sinusale e su circa 400 misurazioni forse la FA sarà uscita 13 volte ho fatto tutti i controlli rivolgendomi a diversi cardiologi della zona tra cui molti ecg, ecocolordroppler, holter e ecg da sforzo e hanno sempre escluso tutto trovandomi solo un aritmia sinusale non fasica adesso nei periodo di maggior stress avverto dolore al petto sinistro e senso di confusione formicolio agli arti e paura di svenire devo preoccuparmi oppure i controlli fatti meno di 5 mesi fa devono farmi stare tranquillo?
Premetto che soffro anche di reflusso gastroesofageo che accentua la mia sintomatologia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
quegli orologini non sono affidabili e stanno rovinando la vita di migliaia di persone come lei
lo regali a qualcuno che le sta antipatico e inizi a curare l'ansia con uno specialist and

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sono molto contento per la sua celere risposta, un ultima cosa e non la disturbo più ho valori presaprò sempre nella norma ma ultimamente i miei battiti sono quasi sempre inferiori ai 60 e non scendono mai sotto i 53? Sono valori normali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si sono valori normali, anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso