Tachicardia parossistica sopraventricolare o altro?

Salve.
Sono un ragazzo di 27 anni in buono stato di salute e senza patologie di rilievo.
Durante questo hanno ho avuto due episodi di tachicardia accompagnati da senso di confusione, dispnea, stanchezza, necessità di sedermi, incapacità a fare il minimo sforzo, disartria (non riuscivo ad articolare bene le parole) Questi episodi si sono presentati durante una partita a pallavolo e il secondo a riposo, al mare.
Dopo un consulto cardiologico mi è stato proposto lo studio elettrofisiologico che ho eseguito e ha dimostrato una tachicardia parossistica sv per cui sono stato sottoposto ad ablazione, riuscita.
Volevo sapere se la sintomatologia che ho avuto è compatibile con tpsv oppure potrebbe essere altro che non è stato diagnosticato nemmeno al SEF perché i sintomi erano molto invalidanti.
Grazie in anticipo.
(Ho eseguito holter, eco Ed ecg sotto sforzo tutti negativi.
)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ass ha esami negativi deve tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso