Attacco di panico?

Salve dottori, speravo di non dover più scrivere qui, ed invece sono ancora qui... Circa un'oretta fa, ero seduto a tavola, guardavo il cellulare, fino a dieci minuti prima scherzavo con mia madre e mio fratello, e poi d'improvviso, tutto un tratto e senza alcun apparente motivo, ho avvertito un senso di intorpidimento al braccio sinistro, il cuore che è partito a catena per 4/5 secondi, e preoccupazione generale... pensavo il peggio! Mi sono seduto sul divano, ho misurato i battiti ed erano 90, sentivo palpitazioni, dolore al braccio sinistro, al petto e mal di testa improvviso... sono passati 20 minuti dell'avvenimento, il battito sembra essere ritornato a norma, ma mi è rimasto un dolore alla spalla, alla schiena, al petto, alla testa, mani e piedi freddi, palpitazioni e malessere generale... cosa mi è successo?
Devo preoccuparmi?
Per favore aiutatemi! Non volevo più scrivere qui, ma ne sono ricaduto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
HA avuto della banli extrasistoli condite con molta ansia

tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, un paio di domande:
Il malessere che mi ha lasciato ora, con dolori, stanchezza che non avevo, mal di testa e preoccupazione, è normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma certo non drammatizzi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzato... ora sembra essere tutto ritornato, ma una domanda... mi consiglia di chiedere anche qualcosa in psicologia? Voglio che non si ripresentano più attacchi di panico di questo tipo, perché è veramente una brutta sensazione, che vorrei non avvenisse più
[#5]
dopo
Utente
volevo dire rientrato, scusate l'errore
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si o in psichiatria ...vedra' che guarira'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Si dottore, lo spero vivamente... la cosa brutta degli attacchi di panico che compaiono improvvisamente, senza alcun preavviso, e ti lascia come la paura che possa rivenire ancora... non so se mi spiego
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Li conosco perfettamente..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Va bene dottore, la ringrazio infinitamente, sempre gentile! Sposterò il mio consulto in psicologia, nella speranza di riavere in mano la mia vita una volta per tutte... buon lavoro dottore!