Referto holter 24h

Salve,
Premetto di essere una persona molto ansiosa soprattutto in questi ultimi mesi.

Ho 40 anni normopeso senza patologie pregresse.
Dopo una visita cardiologica con ecg ed ecografia il cardiologo avendo evidenziato un'exstrasistole mi ha prescritto l'holter delle 24 h.

Questo è il referto: HR MEDIA 68, min 44, max 127.battiti tot 98007, anomali 767.

Ritmo sinusite persistente con Fc max 127 e min 44.

Sporadiche extrasistoli sopraventricolari con una coppia.

Rare extrasistoli ventricolari monomorfe interpolari e con una coppia ad ampio RR pari a 710 msec.

Cosa vuol dire tale referto?
cosa indica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che ha un holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma non devo tener conto delle extrasistoli?
Posso fare qualcosa in merito?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, non deve fare alcunche'...ha un numero irrilevante di extrasistoli, con le quali deve imparare a convivere, come tutti noi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso