Exstrasistoli

Gentili Dottori da anni ormai soffro di exstrasistoli documentate più volte.
Il problema è l ansia ad essa associata che non mi fa vivere più.
Appena ne sento una unuzia il mio calvario.
Inizio a contare i battiti e quando ne sento una ogni due max 3 minuti l.
ansia sale...se non passano 15 minuti senza sentirle non smetto di contare i battiti e amchr quando per 20 minuti non le sento al polso appena ne risento una inzio a contare di nuovo.
Tutto questo lascia stanchezza di ogni tipo.
Assumo 3 gocce di xanax per calmarmi ma non servono a nulla.
La mia cardologa ha detto xhe sono poche e che dovrei prenderle tutte le mattine senza timore.
Adesso mi chiedo...possibile che l ansia possa scatenare queste exstrasistoli...possibile che io non riesca a conviverci.
Ultimo holter 600 bev e la cardiologa ha detto che non sono nulla e devo stare tranquilla.
Vorrei un vostro parere su questa mia fobia e su come fare per superarla del tutto.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il dosaggio di Xanax che lei assume e' da...canarini...
Il suo Holter e' nella norma, si tranquillizzi ed aumenti, in accordo con il suo Medico ilò dosaggio dello Xanax

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , vorrei solo capire perché entro così nel panico da prestare attenzione solo al mio cuore . A volte mi muovo alzo le braccia o mi abbasso e mi sembra di sentirle in continuazione. Grazie davvero per l attenzione.