Avere paura.. tanta paura.. di due cose in modo particolare.... per favore aiutatemi

Buongiorno mi chiamo Anna... ho 39 anni... Avrei bisogno di un consulto... Tutto è iniziato un anno fa... Con il maledetto Covid-19... A seguito della prima dose di vaccino mi hanno riscontrato una pericardite...sono stata a letto per due/tre mesi senza riuscire a poter fare nessun sforzo... Al giorno d oggi sono guarita... Ma a me la paura di sforzarmi è rimasta... Appena sento accelerare un po' il cuore...entro in panico... che devo fare!!... non sto andando in questo periodo neanche a lavorare... Inoltre alla soglia dei 39 anni io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino... Questo mi genera tanta agitazione e ansia proprio perché la mia testa pensa che a causa di questa pericardite... O fobia mia che ho degli aghi... nom riuscirò a portarlo al mondo...che non c'è la farò a partorire... Che devo fare per riuscire a sbloccarmi... Vi prego aiutatemi.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' utile che la sua condizione sia valutata da uno specialista in psichiatria che possa stabilire un trattamento appropriato per le sue paure in modo da raggiungere gli obiettivi che si prefigge con minore difficoltà


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per avermi risposto... Ma è normale avere paura di una cosa che tu sei coscente che ti è passata (parlo della pericardite).... E che il tuo stesso medico ti ha detto che non può succedere niente in caso di gravidanza... Perché la mia mente.... Il mio incoscio non lo vuole accettare... Io ho paura di mettere in pericolo la vita di mio figlio... Causa pericardite ormai passata...
Riguardo agli aghi... È un trauma che ho avuto o da bambina... All epoca ero la bambina più coraggiosa del modo.. Poi un giorno ho guardato mentre mi facevano una puntura e da lì è iniziato tutto.. È una cosa questa che mi porterò per sempre... Poi penso anche che non penso che sono l unica sulla faccia della terra che ha questo problema..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per questo deve far valutare la situazione da uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto