Mucorrea con sangue, tumore colon?

Buonasera,
sono una ragazza di 28 anni.
Anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile, spesso mi capita di avere male all'addome.
E' da circa un mese che ho un dolore nell'epigastrio sinistro, potrebbe sembrare un mal di stomaco insomma.
La scorsa settimana ho avuto due piccoli episodi di mucorrea, quello che mi ha fatta molto spaventare è che c'èera qualche striatura di sangue.
Sono andata dal mio medico che mi ha prescritto il normix, l'ho preso per una settimana come da indicazioni, non credo abbia risolto granchè, non ho più avuto episodi di mucorrea, le feci sono normali ma continua questo dolore tra epigastrio e ipocondrio sinistro che il mio medico ha ricondotto alla flessura sinistra del colon.
Ho preso appuntamento per una colonscopia.
Ma ho l'ansia a palla e penso di avere un tumore.
(Si, sono ipocondriaca) Quanto devo realmente preoccuparmi di questa evenienza?
Non ho mai avuto problemi di emorroidi.
Soffro anche di dorsalgia, ero andata a fare una visita e mi era stato detto semplicemente di fare sport, cosa che non ho fatto per cui il dolore lo ho ancora.
Insomma, ho l'ansia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile, ma è corretto fare la colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it