Ansia stomaco intestino

buonasera dottore io soffro di ansia e tanta aria allo stomaco intestino e colon, anni fa mi sono operato al appendice dove era stato trovato il morbo di cronh, negli anni ho fatto varie prove tra cui gastroscopia che evidenziava solo una gastrite e colonscopia che non evidenziava nulla.
a fine agosto ho fatto una visita dal gastroenterologo e dal ecografia mi ha detto che avevo vari punti infiammati nel intestino con ghiandole infiammate ma era spesso fino a massimo 4.5mm (dai 2mm ai 4.5mm) vari punti sia di colon che intestino, io soffro sempre di spasmi e ultimamente mi si formano anche dei bozzi enormi tosti che penso sia aria ammassata ma non so dire sinceramente mi mettono anche un po paura.
ho davvero tanta aria al interno che mi sento scoppiare e in base alle posizioni che prendo delle volte essendo tutto rigido al interno mi sembra si schiaccino tra loro gli organi poi piu mi agito piu si smuove l aria e peggio diventa la situazione il tutto mi spaventa perche va avanti da 3 anni e ultimamente in questo anno è stato peggio... la mia paura grossa è che andando avanti cosi tra la tanta aria che mi risale nel esofago e mi si incastra per venire su e sento forti scosse e dolori al esofago piu non riesco appunto sempre a buttarla fuori quindi dopo mi borbotta lo stomaco poi ho sempre tutto contratto l intestino e colon da sentire forti spasmi dolori aria che si muove come se si stritola ogni cosa... volevo sapere dottore rischio che ho danneggiato gli organi e come penso io rischio che si rompano gli organi che con tutta questa pressione non ne possono piu... giuro che è veramente tanta... esacerbata da me che sono ansioso non fa vivere a quel punto mi fa anche sentire i battiti nella pancia, o forse non sono battiti ma sento tutte botte mi trema tutto il corpo sento molte problematiche legate a questo non riesco nemmeno a mangiare.
voglio sapere se è pericoloso e magari rischio veramente la rottura del esofago stomaco intestino... spero in una sua risposta anche se magari la domanda puo sembrare stupida, spero mi possa rispondere grazie tante in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che le posso dire è che lei ha bisogno di essere seguito presso un centro per le malattie infiammatorie croniche intestinali.
Il Crohn è un serio problema, che come le sarà stato detto può interessare tutto il tratto digerente dalla bocca all'ano.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com