Sangue nelle feci

Ho 18 anni e sono in stato di obesità.
Stamattina come tutte le mattine sono andato in bagno ad evacuare, però ho notato che sulla carta igienica c'era un pezzettino di cacca rosso/rossastro, ho guardato nel wc e le feci erano per la maggior parte marroni mentre alcuni pezzettini effettivamente risultavano rossi.
Cosa può essere?
Soffro di meteorismo e qualche giorno fa mi faceva male un po' l'ano, passo molto tempo seduto sul wc.
Emorroidi?
Spero non sia qualcosa di più grave
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficilmente ciò che ha visto nelle feci è sangue. Quello che invece deve assolutamente preoccuparla è il grave sovrappeso che dovrà essere trattato al più presto. Consiglierei pertanto di chiedere al suo medico una richiesta presso il centro di Malattie Metaboliche dell'0spedale di competenza affinché, dopo l'esecuzione degli esami opportuni, venga indicata una dieta ipocalorica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Perché cosa potrei avere? Io sono predisposto ereditariamente al diabete ma non credo di averlo già