Prolasso mucoso lieve?

Salve dottori...in passato ho avuto delle malattie proctologiche...sono stato operato al muscolo elevatore dell'ano per anismo e una sfinterotomia per ipertono sfinterico anale...tutto ciò è stato risolto...in passato ho anche sofferto di prolasso lieve della mucosa rettale curato attraverso l'uso di legature elastiche...dopo un'intenso sforzo fisico (lunga corsa per più di 20km)...sento di nuovo quei fastidiosi sintomi del prolasso mucoso in particolare questa strana diarrea con un leggero bruciore che perdura da ormai 2 settimane e una leggera sensazione di ano umido... soffro anche di disbiosi fermentativa... premetto che prima di questa corsa stavo piuttosto bene...la defecazione era regolare e "soddisfacente".
Può essere tornato il prolasso mucoso dati i miei sintomi?
Il prolasso mucoso può ripresentarsi?
Nel caso avessi nuovamente il prolasso posso lavorare?
Perché è molto invalidante questa sensazione...la corsa può aver peggiorato drasticamente la disbiosi causando questi sintomi?
Grazie dottori aspetto una vostra risposta è molto importante... grazie ancora buonaserata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia riferita non è quella che si verifica per un prolasso mucoso!
Utile una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Aveva ragione non si tratta di prolasso... però siccome il mio intestino è compromesso da 10, anni è possibile effettuare un trapianto di microbiota intestinale? Ho sentito che si può curare molte malattie intestinali con questa procedura.