Microbioma intestinale

Buongiorno e grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
Lavoro presso un poliambulatorio che, annualmente offre ai suoi dipendenti una serie di esami gratuiti tra cui il test genetico del microbioma intestinale che ho eseguito.
Mi è stato riscontrato lo Streptococcus parasanguinis_D a 0, 196%.
Sono un soggetto ansiosissimo e con un precedente oncologico (superato-ovaie) e già la definizione "sanguinis" mi ha messo in allarme preoccupandomi non poco.
Non ho particolari disturbi intestinali, se non l'essere stitica da sempre anche se evacuo tutti i giorni regolarmente, a volte con difficoltà a volte no.
La mia paura è di un tumore all'intestino... avendo affrontato già una volta il discorso tumore, ho il terrore che mi risucceda.

Nei limiti di un consulto on line, potete dirmi qualcosa di più?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari per tranquillizzarsi subito poteva chiedere ai suoi colleghi....
Nessun nesso con i tumori intestinali.
La inviterei a perdere molti kg di peso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per avermi risposto così velocemente.
Non ho chiesto ai "miei colleghi" per motivi personali, anche perché non sono a conoscenza della mia preoccupazione e della precedente esperienza "oncologica".
Grazie ancora per la cortesia. Buona giornata.