Eco addome focalità epatiche

Buonasera, ho eseguito in data odierna eco addome completo per dolorabilità occasionale basso ventre, episodi di diarrea occasionale al mattino, gonfiore addominale.
Avevo eseguito rx in precedenza senza risultati apprezzabili.
Il referto ha evidenziato " fegato regolare per dimensioni e morfologia, ad ecostruttura omogeneamente iperecogena per lieve infiltrazione steatosica, nel cui contesto, a livello del I segmento, si rileva sfumata focalità iperecogena di circa 3 cm di diametro massimo, da riferire in prima ipotesi ad angioma, da rivalutare, dato il primo riscontro.
Focalità ipoecogena di natura cistica polilobulataa livello del IV segmento" Il resto è a posto.
Mentre il medico ecografista mi ha detto solo di ripetere l'esame fra un anno, il medico di base mi ha detto di fare una TAC con contrasto.
Qual'è il vostro consiglio?
Aggiungo che sono in menopausa (u.
m. sett 2020), ho tolto per una cisti benigna tube e ovaie in estate 2022.
Sono ipertesa.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovremmo vedere le immagini.
Se l'ecografia le ha consigliato di ripetere l'esame tra un anno.......
Chi meglio di lui può dare un giudizio?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie, se posso inviargliele
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si possono inviare esami da visionare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia