Sangue nelle feci, mi devo preoccupare?

Salve dottori sono un ragazzo di 31 anni questa mattina per la prima volte ho avuto un episodio di sangue nelle feci, più precisamente quando mi sono asciugato ho trovato del sangue nella carta igienica, stasera ho provato ad andare di nuovo in bagno mi sono leggermente sforzato anche se le feci erano pochissime una pallina e ho notato che c’era una striscia di sangue e asciugandomi nella carta c’era di nuovo la presenza di sangue.
Devo preoccuparmi?
Premetto che un anno e mezzo fa ho eseguito una colonoscopia dove ha rilevato un polipetto benigno che ovviamente è stato asportato e analizzato.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente patologia emorroidaria o infiammatoria.
Le consiglierei di farsi controllare da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore sicuramente farò dei controlli, ma mi dica una cosa, dato che la colonoscopia l’ho fatta un anno e mezzo fa lei esclude patologie importanti? Sicuramente ne farò un altra per escludere eventuali patologie.