Dolore addominale e stomaco

Salve dottore.

Sono un po’ preoccupata per i seguenti motivi: da qualche giorno accuso dolori acuti nel basso ventre, un dolore profondo e sordo che credo sia localizzato dove sta l’ombelico.

Se premo in quella zona mi fa male.

Da poco sto avendo dolore anche allo stomaco e bocca dello stomaco.

I dolori aumentano durante i pasti e durante i movimenti, mentre se rimango sdraiata non sento quasi nulla.

Ho anche nausea.
Mi fa male anche quando tossisco, rido, come se fossi irrigidita.

Quando vado in bagno molto spesso trovo sangue e muco nella carta igienica, specialmente quando mi sforzo.

Ho solo 21 anni ma sto pensando al peggio perché i dolori di pancia mi sono sempre passati dopo poco tempo, sto prendendo buscopan ma non aiuta.

Inoltre sto seguendo/terminando una dieta chetogenica.

Non so se sia un’informazione rilevante.

Martedì andrò dal medico, ma volevo essere tranquillizzata perché sto veramente temendo la malattia più brutta.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
in attesa della visita le consiglierei di eseguire un marker di infiammazione intestinale su 1 campione di feci
calprotectina.
poi se vuole ci aggiorniamo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, il mio medico curante mi ha dato una terapia farmacologica e un’eco addome completo da fare. Terapia quasi finita, i dolori sono spariti. Ecoaddome nella norma.
Se posso chiedere, perché questo test delle feci? Sospetta qualcosa di brutto? Appena posso lo farò.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera
niente di importante
solo uno scrupolo in più per escludere una infiammazione colica

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica