Dolore addome

Salve perché vi scrivo perché mi trovo in una situazione di forte fastidio, ho dei continui dolori all’addome sopratutto in alto che si spostano da dx a sx sotto le costole spesso si localizzano proprio dove ho la cicatrice di un intervento alla colecisti in laparotomia, il tutto con tanta stitichezza e tantissima aria maleodorante.

Da inizio anno ho dovuto fare due cure la prima a base di antibiotico quasi 8 giorni e la seconda a base di synflex per problemi ai denti nel frattempo prendevo il codex, ma nonostante ciò mi trovo in questa situazione, adesso ho un dolore localizzato sotto le
Costole a destra che non mi da pace vorrei qualche consiglio, grazie tante.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
ll dolore è un sintomo molto aspecifico, anche considerando l' intervento subito potrebbe avere veramente di tutto. E' essenziale venga visitato per programmare un iter diagnostico corretto e capirne l' origine. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
A fine agosto ho fatto una tac all’addome riporto il referto

Esile ectasia calico-pielica sinistra con concentrazione calcolitica a livello del calice Medio.
Presenza di concentrazione calcolitica in sede caliceale superiore destra in assenza di evidenti segni di idrofrenosi omolateralmente.

Entrambi i reni appaiono di normale morfologia e dimensioni, limitatamente allo studio di base.
vescica poco distesa e pareti finemente inspessite.
diverricolosi colica diffusa.

Non evidenza di falda fluida in sede addomino pelvica.
No linfoadenopatia in sede addominale.
In base allo studio di base non alterazioni focali a carico di fegato pancreas milza e surreni.

Le analisi sangue ed urine tutte nella norma

La colicistectomia lo avuta 3 anni e mezzo fa, faccio delle visite dal gastroenterologo ogni anno, sesso questi dolori si accompagnano a tanta aria e stitichezza e forti periodi di stress. Purtroppo non riesco a contattare il mio gastroenterologo volevo sapere se riprendere il lexil come
Mi aveva prescritto una volta
[#3]
dopo
Utente
In settimana sono stato visitato il dottore mi ha semplice detto tanta aria e stitichezza concausa di stress e di una disbiosi provocata dalle cure per i denti
Mi ha dato le solite cose per il colon irritabile e l’aria, che secondo me sono acqua fresca. Stamattina il fastidio si è ripresentato e si è attenuato dopo essere stato in bagno ma non so se a causa della mia ipocondria sta lì lieve ma lo sento. S condo lei c’è bisogno di un’altra tac perché il mio medico non la ritiene necessaria
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei ma se è recente credo possa bastare

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Utente
fine luglio pensa che possa bastare? per il momento la cura la trova indicata?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo di si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Utente
GraIe le farò sapere
[#8]
dopo
Utente
Fastidio sempre lì, con alti e bassi ma li, sinceramente non so più che fare. Andare al P.S. mi sembra inutile il medico già si è espresso, visita dal gastroenterologo? Boh? Tac già fatta. Sono in un vicolo cieco.