Volume prostata nella norma?

Buongiorno,
ho 54 anni ed ho fatto un'ecografia addominale completa, durante la quale hanno misurato il volume della prostata pari a 33 ml; non sono state evidenziate patologie o anomalie su altri organi.

Ho eseguito la PSA con risultato minore di 2 nG/mL, mentre la FPSA è minore di 0, 2 ng/ml.

Non soffro di poliuria notturna.

Attualmente sono in cura per disbiosi fermentativa grave con fermenti lattici.

Vorrei sapere se il volume riportato rientra nella norma o se devo fare accertamenti.

Grazie.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve, il volume prostatico riportato rientra nei limiti della norma, per un uomo della sua età. Anche i valori di PSA di 2ng/ml sono normali. Le rammento però che la sola ecografia e gli esami ematochimici con il dosaggio del PSA da soli non bastano per la diagnosi precoce del tumore prostatico. È invece raccomandata la visita urologica con l'esplorazione rettale da parte dell'urologo, esame fondamentale per inquadrare correttamente la situazione prostatica.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica