Risonanza della prostata

Buongiorno dottore,
le riporto l'esito della visita urologica di mio marito (52 anni) eseguita ieri:
paziente affetto da IPS e PSA 9, 04 in data 8 aprile (7, 2 dicembre)
Si prende visione della RMN prostata eseguita in data 11 aprile
Ghiandola di volume pari a 50cc
Parte periferica con are afocale di 7 mm postero lat-dx apicale Pirads 3
parte postero lat.
sin.
medio ghiandolare altra area ipointensa di 12 mm Pirads 3
capsula integra
si consiglia biopsia
La prego di fornirmi un quadro più chiaro e i possibili scenari in quanto sono in preda all'ansia; l'urologo ha prospettato la possibilità che si tratti di cancro prostatico.

La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
lei è giovane e la biopsia RMN Guidata, mi sembra la soluzione migliore per evitare ansie e preoccupazioni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org