Eco

Salve il mio urologo mi ha riscontrato ipertrofia prostatica ho fatto PSA negativo adesso devo fare ecografia post minzionale sono più di 3 mesi che più volte tengo ancora bruciore sulla punta del pene vengono giorni che non mi dà fastidio e giorno si prendo mittoval e un integratore for Prost flogo 400 ma vedo pochi risultati mo devo fare ecografia post minzionale vorrei sapere la procedura di questo esame devo stare 2 ore senza urinare grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
L'ecografia dell'addome inferiore si esegue con la vescica piena, pertanto prima dell'esame bisogna bere acqua (tipo mezzo litro un'ora prima) ed ovviamente non urinare.
I suoi disturbi, più che di un ingrossamento della prostata, paiono attualmente più tipici per una lieve infiammazione, questo considerando anche la sua età, non così avanzata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore magari la posso informare al riguardo saluti.