Post terapia

salve, ieri ho finito due settimane di moxifloxacina 400 una volta al giorno come cura per l ureaplasma, ad oggi noto ancora il meato un po gonfio rispetto alla condizione normale, e noto che la mattina quando vado a fare i bisogni praticamente si gonfia di piu e diventa rosso per una mezzora... puo essere che ho la prostata congestionata dopo il batterio?

sempre premettendo che dovro fare il tampone tra una settimana per verificare che non sia ancora presente il batterio,
tra l altro prima della terapia accusavo bruciore post minzione e post eiaculazione e dolori testicolari, sintomi che ad oggi sono svaniti o comunque quasi inesistenti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'antibiotico, se efficace, può debellare rapidamente l'infezione, ma la coesistente infiammazione che la accompagna impiega decisamente più tempo per risolversi gradualmente. Questo probabilmete spiega quanto lei osserva. Se non accusa disturbi, diremmo che non vi sia necessità per ora di ulteriori cure. Si vedrà il risultato dei controlli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, aggiorno il post appena faro degli accertamenti..grazie ancora