Bruciore meato urinario

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, da circa 1 settimana/10gg sento un leggero bruciore (anche leggere fitte) al meato urinario.
Il meato non mi sembra infiammato, peró se applico una leggera pressione al glande vedo delle piccole vene nere intorno al meato, i bruciori/ fitte li sento con una certa frequenza durante la giornata, non ho problemi durante la minzione ne altri dolori.
Un ringraziamento speciale a chi mi aiuta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Spesso questi vaghi fastidi genericamente riferiti al glande o al meato non sono causati da lesioni o alterazioni presenti in quella zona, ma sono irradiati lungo l’uretra a partire dalla prostata che è sede di irritazione. La situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega, è importante evitare cure generiche od empiriche, in particolare con antibiotici. Buona parte dei fastidi della prostata nel giovane sono dovuti ad uno stile di vita criticabile, essenziale è la massima regolarità negli aspetti più comuni, come alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la sua risposta..ho omesso un dettaglio nella descrizione, a volte sento anche la sensazione di voler urinare sul meato, saprebbe dirmi perfavore in grandi linee cosa potrebbe essere? Ho già prenotato una visita urologica per questo martedi.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A distanza l'unica ipotesi ragionevole è quella di cui abbiamo già scritto. Ovviamente la indispensabile valutazione diretta potrebbe aprire ulteriori possibilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it