Buongiorno soffro di disfunzione

Ho fatto una visita da un urologo il quale mi ha fatto fare analisi il quale risultato è il seguente: testosterone 684.1 testosterone libero: 26.2 LH 11.8 PSA 2.47 Omocisteina sierica: 10.38 ovviamente faccio eccolordoppler penienico Dinamivo e ecografia prostatica.
La diagnosi che mi viene data è prostata di forma globosa dim 40x33x33 mm vol 22 cc V.
n.< 36 cc con ecostruttura disomogenea per presenza di zone centrali iperecogene.
Il quadro depone per note di prostatite cronica era il 23.11.
22 curata con tadalafil ogni 48 ore (nell’ultimo periodo ne prendevo solo una pillola alla settimana e per un altea settimana avevo comunque erezioni normali ed anche notturne) e erectosan plus a cicli di 15 gg.

Ad oggi ripetuti esami risultato: TESTOSTERONE 608.8 TESTOSTERONE LIBERO 14.60 LH 5.3 PSA 2.74 OMOCISTEINA SIERICA 11.86 ovviamente fatto ecocolordoppler penieno dinamico e mi viene dato questo risultato: Dopo fic di 10 mcg di PGE1 si ottiene erezione di tipo 3 La Art.
Cavernose di presentano curvilinee con spessore 0, 4 mm V.
n. <= 0, 3 mm con VPS max 16 cm/sec VT 7 presenza di Shunt Intracavernosi, la Compliance Arteriosa è conservata.
Il quadro depone per Deficit Erettile Arteriogeno di grado elevato adesso attendo che il dott mi faccia piano terapeutico presso una struttura dicendomi che mi dovrà anche parlare di altre possibili soluzioni.
Io non ho veramente capito niente chiedo a voi spiegazioni e se mi posso ancora fidare visto che ogni volta è così e si paga anche tanto grazie per i consigli
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

il fatto di avere dei "problemi" vascolari, arteriosi, è frequente dopo i 50-60 anni
oggi abbiamo dei farmaci specifici (viagra, cialis, levitra) che possono consentirle di avere una erezione accettabile e rapporti sessuali soddisfacenti.
Se queste "compresse" non funzionano si possono fare delle iniezioni o pensare ad una soluzione chirurgica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org