Risultati psa dopo 6 mesi da prostatectomia radicale

Salve, ho 59 anni e sono stato operato a maggio di prostatectomia robotica.
Dopo 3 mesi ho fatto il primo rilievo del PSA con risultato inferiore a 0, 01, dopo altri 3 mesi lo stesso esame è risultato inferiore di 0, 09.
Preciso che dall'esame istologico gleason 3+4 l'adenocarcinoma era presente solo sui lobi sx e dx e non su vescichette ed altro.
Ho letto che l'allarme è da 0.2 in poi ma secondo voi è una visibile tendenza all'aumento o rientra nella quasi normalità?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Le oscillazioni nell'ordine dei centesimi non sono significaive. Permangono quindi le indicazioni a ripetere il dosaggio del PSA ogni 3-4 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it