Alitosi e disbiosi

Buongiorno, dottori.

Per una disbiosi (fermentativa), mi è stato prescritto Enterosgel, Colostro Noni e Proflora.

Da quando ho iniziato Colostro Noni i miei sintomi sono peggiorati (alitosi e patina bianca spessa sulla lingua, stessa cosa che mi capita quando mangio fritture e zuccheri semplici, tipo dolci e pasta bianca).

Potrebbero essere stati gli abbondanti edulcoranti (sorbitolo, maltodestrine e sucralosio) a determinare questo peggioramento (di solito mangio solo integrale senza zuccheri semplici ed edulcoranti)?

Se sì, è sempre conseguenza della disbiosi o potrebbe indicare altro?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo è possibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Quindi dovrei semplicemente evitare tutti gli alimenti e integratori per la disbiosi che li contengono o è possibile assumere qualche integratore che mi aiuti nel loro metabolismo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possono essere adeguate entrambe le soluzioni ma va verificato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it