Disbiosi intestinale grave aiuto

Salve buonasera ho effettuato il Disbiosi test ed il valore indicano è risultato a 189.2, il mio medico curante mi ha detto che è colite e di prendere normix per tre mesi una scatola al mese mentre il gastroenterologo mi ha dato normix 3 volte al giorno per 5 giorni al mese colazione pranzo e cena, mentre ho visto che per la Disbiosi bisogna prendere 6 compresse al giorno per 14 giorni?

Mi consigliate una vera cura e dei fermenti per favore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto, 2 comp ogni 6 ore x 15 giorni ma l’indicano alto indica soprattutto carenza di lattobacilli

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta , quali fermenti lattici mi consiglia per aumentare i latt9bacilli?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso dare nomi farmaceutici. Può comunque chiedere in farmacia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Il Gastroenterologo mi ha dato enterolactis plus per 30 giorni e per il gonfiore psyllogel gonfiore non mi ha dato il normix infatti alterno periodi in cui vado spesso in bagno e periodi in cui vado poco e come le ho detto dalle analisi Disbiosi test ho indicano a 189 lei cosa mi consiglia normix 6 compresse al giorno e prendere anche i fermenti o i fermenti prenderli dopo che finisco la cura
[#5]
dopo
Utente
Il Gastroenterologo ha detto che il Disbiosi test non è attendibile