Dolore lacerante allo stomaco

Salve, ieri due volte e adesso pochi minuti fa, ma con una durata maggiore, ho avuto come una morsa allo stomaco così lacerante da non riuscire a fare niente, nemmeno camminare.

Sono da 10 gg che prendo pantoprazolo prescritto dal medico al quale ho riferito di avere una sensazione amara in bocca.
Lui presume gastrite e reflusso e in più mi ha prescritto eco addome completo perché ho dei dolori sotto il costato destro.

La cura per lo stomaco al momento non mi ha fatto passare il gusto amaro che di presenta sempre 20 minuti dopo aver mangiato qualsiasi cosa.

Soffro di colon irritabile e disbiosi.
Ho eco addome il
2 marzo ma sono preoccupata x questo dolore improvviso e per il sapore amaro in bocca.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di colica biliare.
Se si ripresenta, vada in pronto soccorso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la celere risposta .
Mi scusi dottore ma una colica biliare non dovrebbe essere di durata prolungata ? A me è durato un minuto e poi è passato e le due volte precedenti solo pochi secondi . Lei presume che anche il sapore amaro in bocca sia causa di una colica biliare ?.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.
A distanza, di più, non posso dire.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione domanda stupida la mia . Ma se non fosse colica biliare cosa potrebbe provocare questo spasmo doloroso . Mi perdoni ma sono un po’ in ansia . Sono a casa con i miei 4 figli e sono un po’ preoccupata.