Sindrome gilbert

Salve, volevo chiedere un informazione.
Ieri mi sono recato in ospedale per un dolore allo stomaco e petto.
Il medico dopo avermi detto che non ho niente a livello cardiaco mi ha detto che avevo gli esami epatici alterati e mi ha detto che probabilmente ho la sindrome di Gilbert però non mi ha spiegato più di tanto.
Mi ha prescritto alcuni esami da ripetere e di portare tutti gli esami passati al medico.
Io attualmente ho un medico provvisorio che non conosco ancora (è cambiato proprio ieri) e perciò per adesso volevo chiedere a voi a casa ho trovato solo gli esami del 2017 e avevo i valori alt (gpt) alterati può essere sempre sindrome di Gilbert o altro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sindrome di Gilbert (che non è una malattia ma una alterazione metabolica che non crea problemi) si 8dentifica tramite l'aumento della bilirubina indiretta.
Un aumento della transaminasi ALT indica un danno epatocellulare che può essere di varia origine.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ho rifatto le analisi e sono alterati solo i valori riconducibili alla sindrome di Gilbert