Come fermare questo sangue?

Salve sono una ragazza di 26 anni, da 4/5 mesi ho iniziato a notare ogni volta che andavo di corpo qualche striatura di sangue nelle feci, col tempo la forma delle feci è cambiata e adesso il sangue e aumentato di parecchio, tanto da espellere solo sangue e non più feci, con dei crampi addominali.
Premetto che non ho mai fatto un’alimentazione corretta, sempre mangiato molte schifezze.
L altro giorno ho effettuato una colonoscopia virtuale e il risultato: non si rilevano immagini di polipi, né segni di malattia diverticolare, né alterazioni extra coliche.
Ma c era anche scritto: modico ispessimento diffuso delle pareti coliche anche a destra ma soprattutto sul discendente, con lieve addensamento del cellulare adiposo circostante sede anche di alcune linfoadenomegalie come da colite.
Si consiglia biopsia.
Qualcuno sa dirmi più o meno cosa significa?
Può essere colite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente infiammazione intestinale.
Deve fare colonscopia tradizionale.
In caso di sanguinamento la virtuale non è indicata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia