Sangue striato feci da un’anno

Salve, ho 28 anni, e sono qui a chiedervi un consulto.

Premesso che quando defeco escono fuori dall’ano piccole emorroidi.

Ma il mio problema è un’altro dal 2021 quando evacuo a volte non sempre c’è del sangue rosso vivo striato in piccole quantità con le feci soprattutto se queste sono caprine, mentre molto spesso se non ho sforzi eccessivi ho dei microscopici filamenti di sangue gelatinosi e spesso del muco con macchie di sangue rosso brunastro.

Ma sono tracce quasi occulte che vedo perché impaurito analizzo le feci.

Non ho mai alvo diarroico ma caprino o semimolli, e ho fastidio al fianco sinistro basso prima e durante l’evacuazione e pizzicore, bruciore leggero e pesantezza anale.
Il fastidio al fianco sinistro si attenua dopo l’evacuazione.

Se palpo il fianco sinistro basso a livello di fissa iliaca sinistra sento una specie di bozzo mobile che non so se sia intestino o altro.

Sono stato dal gastroenterologo che non mi ha visitato e alla descrizione dei sintomi da me descritti mi ha detto che devo fare una colonscopia anche urgente.

Ora magari ha ragione e nascondo una neoplasia o un polipo.

Però secondo voi di cosa si può trattare ho la colonscopia il 24 novembre che tra l’altro già feci nel 2014 e questo fu il referto
mucosa colica indenne e inoltre mi hanno fatto fatto la biopsia endoscopica dell'intestino crasso il cui referto dice lieve edema e flogosi cronica focalmente attiva della mucosa colica.
Nessuna significativa alterazione dell'architettura e/o della muciparità ghiandolare, assenza di instessi mento del collageno subepiteliale e di linfociti intraepitealiali.

Mi faceva paura un vostro parere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile più patologia emorroidaria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Ciò che mi spaventa di più è il muco misto a piccoli filamenti di sangue rosso brunastro ..
Mi fa pensare ad un tumore o ad un polipo non so se mi sbaglio.
Tanto oramai tra una settimana ho la colonscopia