Esame colonscopia

Buongiorno due anni fa ho effettuato una colonscopia e l’esame ha individuato e asportato i seguenti polipi:
A.
Un frammento di cm 0, 3
B.
12 frammenti del diametro massimo di cm 0, 2
C.
2 frammenti del diametro massimo di cm 0, 3
DIAGNOSI:
A.
Polipo di tipo iperplastico del grosso intestino
B.
Frammenti di polipo serrato sessile
C.
Frammenti di microadenoma tubulare del grosso intestino con displasia epiteliale di basso grado
Io ho 38 anni e non ho problemi di salute volevo sapere informazioni sull’esito e tra quanto tempo dovrei ripetere la colonscopia.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi a 3 anni dalla precedente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma cosa ne pensa? Questo tipo di polipi si possono trasformare facilmente o sono innocui??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Quello iperlastico non si trasforma, l'altro si.
Ma è una domanda senza senso lei li ha già tolti.
Il problema è vedere se se ne sono formati altri.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia