Cibo contaminato da plastica

Buongiorno Dottori,

ieri ho acquistato al supermercato una vaschetta di salsa verde, essendo a base di olio di oliva in frigorifero si è solidificata. Pertanto prima di consumarla l'ho messa per qualche secondo al microonde non pensando che la vaschetta di plastica non fosse idonea a tale elettrodomestico. Pertanto questa si è deformata.

Credo fosse una plastica priva di PVC in quanto il contenuto a base di olio, tuttavia mi chiedo se possa avere rilasciato sostanze nocive e quindi subire effetti dannosi per la mia salute.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
Difficile capire se si possano essere formate sostanze tossiche, ma se continua a stare bene probabilmente non si sarà nessuna conseguenza. Tuttavia per il futuro le sconsiglio di adottare la stessa procedura, meglio lasciare scongelare il contenuto a temperatura ambiente

Dr. Giancarlo Galbiati