Gastrite acuta

Buongiorno, sono una donna di 55 anni, due figlie e non ho mai avuto problemi di salute se non questa pesante gastrite che da anni mi attanaglia.
Sei anni fa ho eseguita una gastroscopia sempre per questo problema, tutto normale ma avevo helycobacter pilori ereditato da cura antibiotica.
Ciclicamente (primavera o autunno) ho crisi di gastrite con reflusso, curata con nexium 40 mg al mattino e gaviscon advance dopo i pasti.
Sono a scriverle dottore perché sono molto preoccupata per questa gastrite primaverile, ho molto dolore/bruciore tra le scapole o a volte solo al lato destro della schiena sempre altezza sotto la scapola, senso di pienezza come avessi ingerito quantità esagerate di cibo (sono a dieta stretta ma comunque non ho mai mangiato tanto né pesante), senso di bolo in gola e a volte mi sento come in procinto di vomitare, soprattutto dopo aver mangiato quel poco che ingurgito.
Sono veramente e seriamente molto preoccupata, le chiedo dottore se.
potrebbe secondo lei essere un'ulcera anche esofagea oppure qualcosa di più preoccupante che non voglio nominare.

Grazie mille per la sua attenzione e per la sua cortese risposta, Raffaella.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante, si tratta di patologia acido correlata con sintomatologia ciclica stagionale. Nulla di altro

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)