Pellicola di plastica ingoiata

In passato ho attraversato un periodo molto difficile della mia vita, che fortunatamente ora ho superato.
In ogni caso, il punto è che poco più di un anno fa ho ingoiato una pellicola di plastica spessa circolare (non quella trasparente per intenderci) di un diametro di circa 12 cm.
Durante tutto il tempo passato dall'accaduto non ho mai avuto alcun sintomo o problema.
Recentemente mi è tornata in mente la cosa avendo letto su internet che la plastica all'interno del corpo provoca gravissimi problemi di salute.
C'è la possibilità che la pellicola sia rimasta all'interno del mio corpo e non sia stata espulsa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già espulsa o degradata dai succhi intestinali da tempo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)