Polipo sigma colon

Buongiorno, durante colonscopia mi è stato asportato nel sigma un polipo peduncolare di 1.5 cm.
Adesso devo attendere l'esame istologico.
I sintomi erano legati a filamenti di muco e sangue ogni tanto nelle feci.
Sono preoccupatissima e spaventata.
Cosa posso aspettarmi?
Cosa dovrò fare in seguito?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta correndo troppo. Si tranquillizzi. Con un polipo di tali dimensioni non avrà sorprese

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)