Emorroidi o altro?

Salve
Sono una ragazza di 32 anni.

Da qualche mese, durante le giornate, soprattutto quando sto molto in piedi, mi esce una " pallina " di colore violaceo dall ano, preceduta qualche ora prima da un lembo di pelle molliccio e dolore tipo puntura.

Questa pallina, quando fuoriesce, mi provoca molto dolore, a volte sanguina, ma non durante la defecazione.

Basta sdraiarmi e la pallina rientra senza problemi.
Ammetto che faccio fatica ad andare in bagno.

Ho eseguito qualche settimana fa una visita, e la diagnosi è stata quella di POLIPO, e la cura e stata frutta, verdura e tanta acqua.

Ad oggi, a distanza di 3 settimana, la pallina si è presentata di nuovo, qualche ora di dolore e bruciore e poi rientra.

Sono in attesa di un altra visita perché la precedente non mi ha convinto, intanto chiedo, a grandi linee, se può trattarsi veramente di polipo o sono emorroidi.

In famiglia mia madre e stata operata di tumore al colon.

Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza dalla descrizione potrebbe essere una papilla anale ipertrofica, questa, quando di grosse dimensioni, può apparire come un polipo.
Con la visita proctologica chiarirà.
Se vuole ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com