Feci dure e sangue

Salve gentili dottori ho 27 anni sono alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.
Mangio sano e non ho mai fumato.
Ora a 50 anni mio padre è stato operato di tumore al colon retto, gli oncologi mi hanno riferito che a 40 anni dovrò fare la prima colonscopia.
Ora molte volte mi capita di fare feci dure, e di vedere sangue nella carta igienica e di sentire una pallina, questo sangue può essere normale se si fanno feci dure?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Normale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sento anche una pallina come mi pulisco possono essere anche emorroidi dato la durezza delle feci? Il sangue è rosso chiaro .
[#3]
dopo
Utente
Salve anche un altra domanda, succede anche di vedere del sangue rosso vivo proprio nelle feci in questi casi?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lei ha una psicosi legata alla paura di avere un tumore intestinale.
In questi casi, invece di scrivere in modo ripetutamente ossessivo, su un sito web, ci si reca da un medico che può effettuare una visita e rassicurare dopo di essa.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
No è solo per sapere se le feci potevano essere laccate di rosso se ho emorroidi