Una parte dell'ano presenta un gonfiore dopo alcune scariche nello stesso giorno

Salve,
Un' amico mi ha chiesto che dopo alcune scariche piu' di 3 volte in un giorno in una sezione dell'ano presenta un ringonfiamento, premetto che e' una persona che mangia molto e spesso piccante non so se questo puo' influenzare questo problema e non so dire se si tratta di emoroidi visto che prima non ci soffriva, comunque lui mi ha mandato anche una foto... Cosa puo' essere questo problema?
capisco che non potete dare diagnosi ma un'idea del problema ci aiuterebbe a mandarlo in uno specialista, non mi sembra che posso allegare la foto (magari se serve su un email privato) ?
!... Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse emorroide ma va visitato. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, è Grazie per la risposta rapida ,Ci sta modo di allegare una foto per avere un'idea più chiara ?